Mi sono laureata in Media e Giornalismo, un percorso che mi ha fornito solide basi nella comunicazione e nella narrazione. Parallelamente mi sono appassionata alla fotografia frequentando un corso base per apprendere i fondamenti, oltre a un workshop di fotogiornalismo e reportage, un corso di street photography e uno di fotografia e creatività.
In seguito ho conseguito il patentino per Guida Ambientale Escursionistica, che mi permette di unire la mia inclinazione per la scoperta del territorio al mio interesse e passione per la natura e alla voglia di condividere esperienze immersive in essa.
Ho arricchito la mia formazione con il certificato di Travel Designer, che mi consente di creare esperienze su misura per chi desidera esplorare il mondo in modo autentico…
… e con il certificato di Coaching Journal Therapy, un metodo che ho integrato nella pratica della Scrittura Naturale™ per accompagnare le persone in percorsi di introspezione e crescita personale.
Accanto a questo percorso accademico e professionale, ho intrapreso un cammino olistico che mi ha permesso di esplorare e approfondire la connessione tra l’interiorità e il mondo simbolico. Ho frequentato un corso di Astrologia e un corso di Tarocchi Junghiani, strumenti che utilizzo per comprendere e raccontare le storie che abitano dentro di noi.
Ho sperimentato inoltre diverse pratiche, tra cui le costellazioni familiari e spirituali e le passeggiate sciamaniche, che mi hanno permesso di integrare approcci profondi e trasformativi nei miei progetti e nelle mie esperienze.
Rallentare, mettere ordine tra i pensieri, liberare la mente da intrusività e ritrovare serenità.
Esplorare emozioni, comprendere i tuoi schemi di pensiero e celebrare le tue risorse interiori.
Risvegliare la tua fantasia e a risolvere blocchi creativi ed emotivi, liberando il tuo potenziale.